giovedì 9 dicembre 2010

Sottoscrizione al lettore

Cari lettori, abbiamo scritto alcuni punti fondamentali che secondo "La Voce Quotidiana" dovrebbero essere introdotti nella Legge italiana al fine di assicurare una vita dignitosa per tutti.
Questi sono i primi spunti, più avanti ne elaboreremo degli altri specificandone il significato.Qualsiasi consiglio o suggerimento in merito sarà ben accetto dalla redazione tutta.
Nel frattempo vi chiediamo di sottoscrivere a seconda del vostro appoggio i seguenti punti in modo da divulgarli e farne motivo di richiesta pacifica umana e civile.

1-Abolizione del segreto bancario
   Banche sottostanti al rigido controllo da parte dello Stato che non dipendono più direttamente dalla Banca Centrale Europea.
2-Abolizione dei mututi per l'acquisto di una casa
3-Servizi medico sanitari completamente gratuiti
3-Cibi primari quali pasta pane e acqua rigorosamente gratuiti
4-Diritto alla casa e al lavoro per qualsiasi cittadino
5-Abbattimento di centri commerciali e costruzioni cementificate abusive ed eccessive per favorire la rinascita dei campi e della cultura contadina
6- Istruzione obbligatoria fino al conseguimento del diploma di scuola media superiore
7-Abolizione delle tasse scolastiche e universitarie
8-Mense gratuite per gli studenti
9-Abolizione di 8 ore lavorative per 5 gorni alla settimana, da sostituire a 5 per 3 giorni.
10-Aumento delle ferie estive per tutti i lavoratori
11- Fine dei contratti a tempo determinato

4 commenti:

  1. Caro anonimo,
    non ci è chiaro il senso della vostra affermazione. Se ha qualche domanda o dubbio in merito le risponderemo senza alcun problema.
    Buona serata
    La Redazione.

    RispondiElimina
  2. Avete dimenticato una cosa che qualificherebbe ancor meglio quest'elenco: Sniappera per tutti poi l'elenco è completO!!!

    RispondiElimina
  3. certo!sono d'accordo...ci sarebbe da abolire il signoraggio, da introdurre la possibilità di multare o sanzionare i parlamentari assenti, da utilizzare la TV a fini educativi ed istruttivi (limitando alle fasce orarie notturne i programmi assurdi che ora vanno in prima serata), ecc...e tante tante tante altre cose!!
    in bocca al lupo con il vostro blog...

    http://nonsolopoliticavox.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo quasi su tutto tranne che sull'abolizione delle 8 ore lavorative, le tasse universitarie (ridurle sì, dare aiuti economici sì, non dare case dello studente solo a studenti stranieri....abolirle la vedo difficile....)e la gratuità di pane, pasta e acqua...ma ridurne i costi non sarebbe male

    RispondiElimina