lunedì 15 novembre 2010

Consigli al lettore



Consigliamo la visione dell'ultima pellicola diretta da Pier Paolo Pasolini, ovvero: "Salò, o le 120 giornate di Sodoma". Consigliamo inoltre al lettore, dove riuscisse, di vedere la versione integrale del film, visto che in quella abituale numerose scene sono state tagliate. Ricordiamo che la pellicola è dura e cruda, avvisiamo quindi che ci sono scene di estrema violenza, per cui, mettiamo in preventivo questa cosa.
                                           
                                                                                                                         Buona visione
                                                                                                                          LA REDAZIONE

4 commenti:

  1. Violenza?? la definite violenza voi del blog?????????? Ma quello che ho appena visto va ben oltre la semplice definizione di violenza...le immagini mostrano delle situazioni in cui l'uomo ha perso il suo status e i suoi diritti ed è trattato peggio degli animali...tutto ciò è inaudito!!

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo lettore, abbiamo voluto consigliare la visione di un film che tratta delle tematiche importanti. Abbiamo del resto scritto in preventivo, quanto il contenuto fosse notevolmente pesante. Le immagini mostrano fino a dove l'anarchia del potere possa purtroppo condurre. Si tratta di una pellicola di denuncia, e definirla inaudita, ci sembra eccessivo, visto che rispecchia un contesto storico ed è stata diretta da un maestro della cultura italiana: Pier Paolo Pasolini.

    RispondiElimina
  3. è vero è un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  4. Caro lettore Sherlock Holmes, siamo felici dell'approvazione della pellicola da parte sua.
    La invitiamo a esporci come sempre i suoi commenti e saremo lieti di risponderle.
    LA REDAZIONE

    RispondiElimina